CONTATTI +39 375 5552205

Compagnia Mangiafuoco - Teatro dei Burattini

Uno show di burattini a sketchs, ambientato in un circo straordinario. Presentati dal domatore Zeppo, si alternano sulla pista con i loro strampalati numeri, artisti di fama internazionale: Mister Pizzikowskj, l'uomo più forte del mondo, Isa Melon, la donna cannone, De Cadentis, l'uomo più alto, Ali' Benzin, il mangiafuoco. E non mancano certamente leoni, clowns, giocolieri…

Di e con Fabrizio Lella e Luca Piantoni
 
Per spettatori dai 4 anni in su

La Compagnia Mangiafuoco è un'associazione culturale nata nel 1976, composta da quattro elementi ed ha collaborato intensamente con il Teatro di Roma - settori scuola e decentramento, con l’Assessorato alle Scuole del Comune di Roma, con numerose circoscrizioni romane, con la RAI-TV, l'Ente Teatrale Italiano, la Provincia di Roma. 

Il suo campo di intervento è quello dell'animazione e del teatro di figura, con produzione di spettacoli di burattini rivolti ai ragazzi nelle fasce di età dai 4 agli 11 anni. 
La scelta di lavorare con i burattini è nata dal desiderio di ricollegarsi alla tradizione italiana, una tradizione di tecnica e di cultura, ma anche dal desiderio dì opporsi, con strumenti e contenuti alternativi, alle "solite" forme di spettacolo e di intrattenimento per ragazzi. 

Gli spettacoli della compagnia sono il frutto di un lavoro che abbraccia tutte le fasi della produzione teatrale: dalla stesura dei testi alla composizione delle musiche; dalla costruzione dei burattini alla progettazione e realizzazione delle scenografie e della "baracca". 

Inoltre, scopo primario dell' associazione è la diffusione e lo sviluppo del Teatro Ragazzi e del Teatro di Figura in Italia. La Compagnia, infatti, è tra i soci fondatori della Sezione Italia dell' UNIMA (Unione Internazionale dei Marionettisti). 

In programma Venerdì 4 Ottobre ore18:00

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net | Package Gemini - Ver. 2.0.3