Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Blog

Visita il Blog de “La Città in Tasca”. Articoli e curiosità relativi al settore dell’infanzia. Novità sempre aggiornate per trascorrere momenti di informazione da condividere con tutta la famiglia.

Uno spazio che racconta il mondo dei più piccoli e dei genitori nei più diversi ambiti per crescere e vedere crescere bambini attenti e curiosi, cittadini di oggi e di domani che si confrontano con una società sempre più “grande” in cui la preparazione e lo spirito critico sono VALORI ESSENZIALI per vivere la quotidianità e scoprirsi uomini e donne che sanno fare la differenza.

I COLORI DEL GIOCO - un bando per giovani illustratori under 30 dell’Arciragazzi Roma per LA CITTA’ IN TASCA

L’Arciragazzi Comitato di Roma ha indetto quest’anno un bando per giovani illustratori under 30 al fine di individuare e valorizzare l’autore della Cover della Brochure de “La Città in Tasca 2016”. E’ risultata vincitrice del Bando l’illustratrice Cristina Basile con l’illustrazione “I colori del gioco”.

PRIMO CLASSIFICATO

Cristina Basile per il bando "i colori del gioco"BIOGRAFIA - Cristina Basile è nata a Roma 27 anni fa. Le piace prima scrivere, poi disegnare e scopre che l’illustrazione le permette di fare le due cose. Studia per tre anni alla Scuola Internazionale di Comics a Roma e comincia ad illustrare storie. A 18 anni pubblica con Aletti Editore il libro di poesie «Io e Amigdala» che racconta di emozioni primarie, ma mancano le immagini. Così inizia a realizzarne alcune e a esporne le tavole presso alcuni locali di Roma. Nel 2012, a Parigi, è animatrice volontaria in atelier per bambini, poi passa qui un anno ad insegnare italiano e a disegnare moltissimo. Nascono “Fanfuchken-Ricominciare da Capo” e “Nicolas-Coup de Chapeau”, a partire dal testo dell’autrice belga Anaële Hermans che Cristina ha la fortuna di incontrare.

Questo e altri lavori sono presentati in occasione di festival indipendenti romani, dedicati ad artisti emergenti (New Generation Book) o esposti in alcuni locali a Roma (Officine XN a San Lorenzo e lo Yeah! al Pigneto). Nel Settembre del 2014 entra alla scuola Les Gobelins di Parigi per studiare il motion design e la grafica. Attualmente Cristina vive e lavora a Parigi.

Per scoprire i suoi lavori www.behance.net/cristinabasile

Clicca sull'immagine per ingrandirla

SECONDO CLASSIFICATO

Cristina Stabile - ArtintestaBIOGRAFIA  - Cristina Stabile nasce a Bari nel 1990; artista emergente del territorio pugliese, laureata all’Accademia di Belle Arti di Bari, in Decorazione, con il massimo dei voti.

La sua personalità creativa le ha permesso di partecipare a diversi eventi artistici nel suo luogo d’origine, come il “Multiculturita Art Contest” presso il Sagrato della Basilica di Capurso; la mostra d’arte contemporanea “Caos Calmo Apparente #2” al Castello Carlo V di Monopoli; all’esposizione di arti visive “Distorsioni Visive” ad Acquaviva delle Fonti nel Palazzo de Mari; mostra di pittura e plastica ornamentale “Oggetto” nel Fortino di Sant’Antonio a Bari.

Nel 2016 ha partecipato come artista volontaria, realizzando per la manifestazione Race for the Cure tenutasi a Bari, l’opera “Un Fiore di Vita”. La sua passione per l’arte nasce fin da bambina ma diventa amore autentico con gli studi affrontati sulla storia dell’arte. Un’artista eclettica che usa diversi strumenti per esprimersi dalla tradizionale tela fino ad arrivare a opere digitali realizzate con l’ausilio di piattaforme grafiche.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

LA GIURIA

BIOGRAFIA - Cristiano Quagliozzi nasce a Roma il 25 Luglio del 1983, consegue gli studi artistici e si laurea con lode presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma nel 2007, in seguito è presente in numerose mostre collettive, personali e pubblicazioni di rilievo nazionale ed internazionale.

A Marzo 2014 pubblica il suo primo libro “Quando gli uomini non avevano le ali”, dal quale si ispirano le tre edizioni della rassegna artistica multidisciplinare “Pagine Aperte” che coinvolge numerosi scrittori ed artisti operanti nei campi della scultura, dell'installazione, della pittura, della videoarte e della performance, a cui era stata affidata l'interpretazione dei disegni contenuti nel libro.

Visionario, irriverente, a volte grottesco, sviluppa un linguaggio personalissimo e poliedrico, che si esprime nelle discipline grafiche, pittoriche, plastiche, in interventi ambientali e performativi. Prossimamente in libreria il suo libro "Orizzontale/Verticale - libere visioni ed interpretazioni" ed. Progetto Cultura. Attualmente vive ed opera a Roma.

Clicca sull'immagine per ingrandirla



BIOGRAFIA - Milena Scardigno (Mila Gno) nasce a Terlizzi (Ba) il 17 Ottobre 1982. La sua passione per l’arte e, in principal modo, per il disegno, si manifesta sin dalla tenera età, ma inizia a frequentare ambienti artistici solo dopo il diploma.

Diplomatasi, infatti, in lingue e letterature straniere presso il Liceo Linguistico di Molfetta, si iscrive, dopo un anno di università in Scienze dei Beni culturali, all’Accademia di Belle Arti di Bari dove apprende le tecniche artistiche più svariate, da quelle pittoriche a quelle scultoree, a quelle grafiche. Si laurea con il massimo dei voti nel luglio 2007 e supera il test di ingresso per frequentare la COBASLID, grazie alla quale si abilita in Disegno e Storia dell’Arte per la scuola media superiore.

La sua predilezione per il disegno realistico, affiancata ad uno più onirico, la porta a realizzare ritratti surreali, componendo volti e oggetti in uno stile completamente personale. Vive e lavora a Roma in vari musei dal 2010. Nel Febbraio 2015 vince il concorso “The International Postcards Show” indetto dalla Surface Gallery di Nottingham, UK, con l’opera Terra, Aria, Acqua.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

La Città in Tasca

Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori.

Contatti

ARCIRAGAZZI COMITATO DI ROMA
Tel. +39 06 41733356
Mobile +39 393 9076673
Fax +39 06 41733372
arciragazzi@uni.net
info@lacittaintasca.it
www.arciragazzi.org

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni