Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

3, 2, 1… riparte la Città in Tasca! Dal 3 al 12 Settembre torna la Città in Tasca: cultura, spettacolo e gioco con i bambini e ragazzi di Roma

Dal 3 al 12 Settembre torna la Città in Tasca: cultura, spettacolo e gioco con i bambini e ragazzi di Roma.

Ci siamo… sta per tornare la Città in Tasca, il Festival del divertimento per i bambini e ragazzi di Roma!

Dopo l’interruzione forzata dello scorso anno a causa del Covid 19, dal 3 al 12 Settembre torna il Festival La Città in Tasca al Parco degli Scipioni dando appuntamento a bambini e genitori tutti i pomeriggi dalle ore 17 con un programma come sempre ricco, piacevole e divertente.

L’evento, organizzato da Arciragazzi Comitato di Roma, è realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento delle Politiche per la Famiglia, ed è inserito nel progetto EduCare “Cultura, gioco, natura. Percorsi educativi territoriali”. Ha il supporto del CSV Lazio, dell’Associazione Culturale Carpet, di Arciragazzi Lazio, e il patrocinio della Regione Lazio e del Municipio Roma I.

Ancora una volta saranno protagonisti della manifestazione teatro di figura e di attore, letture, giochi, musica e laboratori.

Cosa ci aspetta in questa nuova edizione de La Citta in Tasca? Scopriamolo insieme!

Si comincia all’insegna della sostenibilità con il concerto di apertura dei “No Funny Stuff” che propongono brani pop e rock originali e reinterpretazioni, proposti con strumenti bizzarri fatti in casa.

Inoltre “Burattin Bum Bum” della Compagnia Carmentalia, “Concerto buffo” con i simpatici burattini della Compagnia Mangiafuoco che condurrà inoltre anche un laboratorio di costruzione e di animazione di burattini, e altri divertenti e raffinati spettacoli anche di trasformismo e di magia comica.

E poi ancora… Mercoledì 8 Settembre, insieme a Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio Roma I, sarà presentato il libro “Un mondo in favola” di Anna Maria Berardi, nato nel contesto dell’importante e ampio progetto “Sostegno al valore della multiculturalità - Interventi di valorizzazione delle diverse culture e promozione di una comunità inclusiva”, promosso dallo stesso Municipio.

Inoltre saranno proposti laboratori nuovi e sempre più coinvolgenti come quelli della Città delle Artingioco.

Insomma tanti laboratori, spettacoli, giochi di movimento, della tradizione, dama, scacchi, domino, memory, giochi di ingegno, racconti digitali etc etc, saranno protagonisti de La Città in Tasca 2021. Ma non solo!

La Città in Tasca e Fai la differenza, c’è … il Festival della Sostenibilità

La Città in Tasca è gemellata conFai la differenza, c’è … il Festival della Sostenibilità” che presenta la “Recycled Car Race 2021”, l’eco Grand Prix delle automobili a impatto zero. Nel cantiere, ospitato nel Parco degli Scipioni, i bambini potranno costruire i loro veicoli recycled che parteciperanno il 12 settembre alla gara conclusiva per il Trofeo Euroma2 e potranno assistere agli spettacoli presentati dal Festival della Sostenibilità fra cui il Concerto dei “Riciclato Circo Musicale” il 12 settembre.

Inoltre Sabato 4, Mercoledì 8 e Sabato 11 settembre, nello spazio “Fai la differenza, c’è … il Festival della Sostenibilitàspettacoli teatrali di attore e pupazzi con l’Associazione Il Clownotto.

Nel corso della manifestazione saranno avviate azioni di sostegno per i profughi afghani con la raccolta di indumenti e giocattoli nuovi. Il ricavato della vendita del libro “Un mondo in favola” sarà interamente devoluto in favore di questa causa.

NOTA BENE!

L’accesso a tutte le attività di laboratorio e di spettacolo sarà gestito nel pieno rispetto delle normative anti Covid prevedendo l’ingresso fino ad un limite massimo di bambini e di bambine. L’accesso all’area spettacolo è riservato esclusivamente ai bambini e alle bambine. È quindi necessaria la prenotazione direttamente presso la manifestazione al punto accoglienza de “La Città in Tasca” o tramite e-mail, dove è esplicitamente indicato.

Dove prenotarsi per gli spettacoli?

Per lo spettacolo dei No Funny Stuff del 3 Settembre è obbligatoria la prenotazione all’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 16,00 di Venerdì 3 Settembre 2021.

Per lo spettacolo dei Riciclato Circo Musicale del 12 Settembre è obbligatoria la prenotazione all’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 16,00 di Domenica 12 Settembre 2021.

Scopri cliccando qui il Calendario delle Attività del Festival!

Vi aspettiamo con tanti spettacoli, laboratori e giochi divertenti per tornare a sorridere tutti insieme, grandi e piccini a … La Città in Tasca 2021!

La Città in Tasca

Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori.

Contatti

ARCIRAGAZZI COMITATO DI ROMA
Tel. +39 06 41733356
Mobile +39 375 5552205
roma@arciragazzi.org
info@lacittaintasca.it
www.arciragazzi.org

 

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni