Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Continua con grande successo il Festival “La Città in Tasca” | Scopri gli appuntamenti della settimana al Parco degli Scipioni

Scopri gli appuntamenti della settimana al Parco degli Scipioni.

Tra divertimento, magia e tantissimi giochi continua con grande successo il Festival La Città in Tasca al Parco degli Scipioni.

La Città in Tasca, il Festival delle arti per i bambini e ragazzi di Roma sarà un appuntamento fisso fino al 12 Settembre, dove divertirsi tra i tanti giochi, laboratori e spettacoli per grandi e piccini.

Laboratori, giochi e ancora spettacoli, cinema e letture e tanto altro ancora per un’estate di divertimento che… non finisce mai!

Non puoi mancare! Ma ora…

Scopriamo insieme gli appuntamenti della settimana

Lunedì 6 Settembre

  • Alle ore 18:00 >> Spazio libri a cura delle libraie della Cooperativa Il Semaforo Blu con le ultime novità editoriali. A cura delle libraie di Ponteponente: Letture per crescere insieme - spazio Nati per Leggere 0-4 anni.
  • Laboratori ore 17,00 - 19,00 > La Città delle Artingioco. A cura di Informadarte: Silent Book - libri di immagini. A camminar si dà voce alle storie.

Le immagini di questo albo sono scatti che raccontano una passeggiata... ad altezza dello sguardo di un bambino o una bambina. Ritroviamo figure, ambienti o forme che fanno parte del nostro quotidiano? C’è qualcosa di strano o di nuovo che rende unica la città raccontata in queste fotografie?

  • Ore 19,30 Area Incontri/Spettacoli: Mago Tito Magic Show.

Uno spettacolo di magia comica, con numeri coinvolgenti ed estremamente divertenti. Fuoco, apparizione di animali, foulard, bacchette magiche, gag esilaranti e impavidi assistenti. Divertimento assicurato per grandi e piccoli.Consigliato dai 4 anni 

Martedì 7 Settembre

  • Alle ore 18:00 >> Spazio libri a cura delle libraie della Cooperativa Il Semaforo Blu con le ultime novità editoriali. A cura della Casa editrice Hopi Edizioni – Roma: Presentazione del progetto editoriale e del libro “Animalmigrante” e piccolo laboratorio naturale.
  • Laboratori ore 17,00 - 19,00 > La Città delle Artingioco. A cura di Informadarte: Silent Book - libri di immagini. Giocare con le ombre.

Una cantina oscura, una scala, una bicicletta, un'aspirapolvere, degli scatoloni e tantissime ombre. Tutto ciò accende la fantasia di una bambina. La meraviglia delle forme al buio ci porta in una giungla incantata dove creature curiose prendono vita. Consigliato dai 6 anni.Ore 19,30 Area Incontri/Spettacoli: Concerto Buffo. Compagnia Mangiafuoco - Teatro dei Burattini. Spettacolo di varietà nel quale si esibiscono musicisti strampalati per dare dimostrazione delle loro capacità virtuosistiche. Consigliato dai 4 anni.

  • Ore 19,30 Area Incontri/Spettacoli: Concerto Buffo. Compagnia Mangiafuoco - Teatro dei Burattini. Spettacolo di varietà nel quale si esibiscono musicisti strampalati per dare dimostrazione delle loro capacità virtuosistiche. Consigliato dai 4 anni.

Mercoledì 8 Settembre

  • Alle ore 18:00 >> Spazio libri a cura delle libraie della Cooperativa Il Semaforo Blu con le ultime novità editoriali. A cura dell’autrice Anna Maria Berardi. Presentazione del libro “Un mondo in favola”, Palombi editori.
  • Laboratori ore 17,00 - 19,00 > La Città delle Artingioco. A cura di Informadarte Silent Book - libri di immagini. Onde di mar di luce e di immaginazione. A partire dal libro L’onda, di Suzy Lee.

Lasciandosi trascinare dall’entusiasmo e dalla sorpresa che le onde regalano alla protagonista del libro di Suzy Lee, i bambini e le bambine rappresenteranno un paesaggio di mare in tempesta, sfruttando tre differenti tecniche artistiche, per creare infine un collage di colori e forme diverse con onde uniche nelle sfumature e nelle composizioni. Consigliato dai 5 anni.

  • Ore 17:30 Area Incontri/Spettacoli: Nel contesto del gemellaggio con Fai la differenza, c'è... il Festival della Sostenibilità, LA CITTÀ IN TASCA ospita la drammatizzazione teatrale con attori e pupazzi dal titolo “Storie da cucinare”. A cura dell’Associazione Il Clownotto.

Le fate di tutto il mondo si incontrano per un grande raduno annuale e come in ogni convegno che si rispetti ci sarà un gustosissimo pranzo! Ma chi si assumerà la responsabilità di preparare un banchetto adatto a delle fate così attente al cibo sano? Ma naturalmente lo chef Mestolone!!! Che è proprio il cuoco personale delle fate.

  • Ore 19,30 Area Incontri/Spettacoli: Efesto, di e con Francesco Picciotti. Una produzione Divisoperzero.

Un antico mito racconta che ad ognuno di noi, prima di nascere, viene mostrata una immagine che sarà la guida per la nostra vita futura. A qualcuno viene mostrato un fiore e quello vivrà tutta la sua vita senza mai smettere di pensare ai fiori; a qualcun altro un pianoforte e diventerà un grande musicista. Ad Efesto venne mostrata l’immagine di due mani e lui, per tutta la propria vita (e la vita di un dio è piuttosto lunga) costruì ogni genere di meraviglia. Consigliato dai 5 anni.

Giovedì 9 Settembre

  • Alle ore 18:00 >> Spazio libri a cura delle libraie della Cooperativa Il Semaforo Blu con le ultime novità editoriali. A cura dell’autore Marco Iosa. Presentazione e firmacopie del libro “I mondiali dell’Olympic Boscaglia. L’eco del bosco”, Camelozampa.
  • Laboratori ore 17,00 - 19,00 > La Città delle Artingioco. A cura di Informadarte. Silent Book - libri di immagini. Pssst pssst…hai capito?.

A partire dal libro Pssst Pssst di Chiara Camoni. Partendo da una lettura animata e condivisa del libro di Chiara Camoni, si evidenzieranno le tracce dei disegni da lei realizzati e le caratteristiche degli animali da lei scelti. Consigliato dai 4 anni.

  • Ore 19,30 Area Incontri/Spettacoli: Pinocchio a tre piazze. Spettacolo di strada dedicato alla favola di Collodi.

La strada è il suo palcoscenico: tre le piazze, gli slarghi, le postazioni che verranno allestite per raccontare la favola italiana più famosa e più tradotta al mondo. Allestimenti importanti: scale, trampoli, maschere e giganti, costumi, musiche zigane invaderanno le strade della città, con la loro allegria, la loro forza seduttiva, il loro immaginario fantastico.Consigliato dai 5 anni.

Insomma in questi primi giorni di Settembre il Festival sarà caratterizzato da tanti anzi tantissimi giochi, spettacoli, incontri e laboratori.

Cosa aspetti? Non perderti i prossimi appuntamenti de La Città In Tasca… un viaggio per grandi e piccini che ci accompagnerà fino al 12 Settembre!

Se vuoi scoprire le prossime attività della Città in Tasca clicca qui e continua a seguici sui nostri canali per saperne sempre di più.

La Città in Tasca

Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori.

Contatti

ARCIRAGAZZI COMITATO DI ROMA
Tel. +39 06 41733356
Mobile +39 375 5552205
roma@arciragazzi.org
info@lacittaintasca.it
www.arciragazzi.org

 

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni