CONTATTI +39 375 5552205

Inaugurazione La Città in Tasca 2023

Nella suggestiva cornice del Parco degli Scipioni nel cuore di Roma, sta per prendere vita un'esperienza magica destinata a sorprendere e stimolare l'immaginazione dei più giovani e non solo. Venerdì 1° settembre 2023 alle ore 17:00 si inaugura infatti “La Città in Tasca”, uno degli eventi più attesi del fine estate romana organizzato da Arciragazzi Comitato di Roma, e vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024”.

Appuntamento il 1° Settembre con l’inaugurazione dell’edizione 2023 de La Città in Tasca

La Città in Tasca è una manifestazione a carattere multidisciplinare, che nasce con l’obiettivo di promuovere un rapporto ottimale, vivo e diretto fra i bambini e il mondo delle arti come teatro, musica, cinema, danza, arti visive, letteratura, attraverso spettacoli, incontri con artisti, musicisti, autori e illustratori di libri per ragazzi, letture animate, laboratori e giochi.
Con l’inaugurazione del 1° Settembre de “La Città in Tasca”, si apre quindi ufficialmente questo straordinario viaggio che si concluderà Domenica 10 Settembre al Parco degli Scipioni, ma che proporrà anche un appuntamento speciale Sabato 23 Settembre che coinvolgerà più locations a Roma. Davvero ricco il calendario delle attività di questa nuova edizione de “La Città in Tasca” che sta per iniziare, che sarà diviso in 4 macro aree che sono: SPETTACOLI; LABORATORI; LETTURE; GIOCHI. 

Con gli spettacoli dal vivo i bambini verranno trasportati in mondi incantati dove ogni storia prende vita. Dalla magia dei burattini alle affascinanti performance del circo teatro, passando per la musica coinvolgente e il teatro dedicato ai ragazzi. Inoltre, non mancheranno proiezioni di film d'animazione e d'essai per i più piccoli e non solo, regalando momenti di intrattenimento ma anche di riflessione. I laboratori giornalieri stimoleranno la creatività dei bambini con tanto divertimento dall’affascinante mondo della robotica al piacere di creare con le proprie mani attraverso il bricolage, dai misteri della scienza allo straordinario universo dei fiori. E se siete appassionati della sostenibilità, non potete perdere il laboratorio dedicato alla costruzione delle Mini Recycled Car proposto in collaborazione con Fai la Differenza, c’è… Il Festival della Sostenibilità.
E ancora tanta lettura che con il suo potere incantatore sarà una perfetta compagna di viaggio, stimolando l’ascolto, la comprensione e la fantasia dei bambini. E non potevano poi mancare anche per questa nuova edizione de “La Città in Tasca” i giochi, ai quali sarà dedicato un grande spazio dove i bambini e le bambine avranno modo di cimentarsi in sfide di gruppo, giochi tradizionali e di movimento. E inoltre La Città in Tasca ospiterà Kids&Us Roma San Giovanni, la scuola di inglese per bambini e ragazzi da 1 a 18 anni con tanti giochi creativi in lingua inglese e letture di storie sempre in lingua inglese. Anche quest’anno “La Città in Tasca” regalerà quindi tante emozioni attraverso il mondo dell’arte, della creatività, dell’apprendimento e del gioco, con il desiderio di far vivere ai bambini, le bambine, e le famiglie di Roma un fine estate romana da ricordare! 

Ti aspettiamo Venerdì 1° Settembre per l’inaugurazione de La Città in Tasca 2023 al Parco degli Scipioni a Roma in Via di Porta Latina, 10! Per maggiori informazioni, sono disponibili la e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o il +39 375 5552205. E’ possibile anche contattare Arciragazzi Comitato di Roma al +39 06 41733356 alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Scopri qui il calendario completo della attività de “La Città in Tasca.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net | Package Gemini - Ver. 2.0.3